Icona di ricerca

Scarica la guida

Cosa significa consumare in modo più “rispettoso” per l’ambiente, la salute umana e gli animali?

Nel mare di etichette e pubblicità ingannevoli che ci circondano diventa sempre più difficile farsi un’idea precisa di quello che si può trovare sugli scaffali dei supermercati e degli altri negozi alimentari.

Per questo abbiamo realizzato e teniamo aggiornata la nostra Guida al consumo consapevole – per aiutarvi a fare scelte consapevoli e sostenibili.

 

In questa edizione troverai:

  • Le ragioni per la salute, l’ambiente e gli animali per ridurre i prodotti di origine animale, e preferire quelli provenienti da allevamenti più rispettosi a quelli più “economici”
  • Cosa significa “ridurre”? Informazioni su quale sia la quota sostenibile di prodotti di origine animale
  • Istruzioni per comprendere e navigare nel mare dei claim che si trovano sulle confezioni di carne e derivati
  • Informazioni sui sistemi di allevamento delle principali specie allevate a fini alimentari
  • L’elenco dei vincitori dei nostri Premi Benessere Animale, i riconoscimenti simbolici che CIWF assegna ogni anno alle aziende che, grazie alle loro politiche in essere o all’impegno ad attuarle, hanno un impatto positivo sul benessere degli animali d’allevamento.

Ps. Scaricala anche se non consumi prodotti di origine animale, sarà un’importante alleata per confrontarti e sensibilizzare persone che non vogliono (o possono) seguire il tuo esempio!

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).