Icona di ricerca

Allevamento all’aperto

I sistemi di allevamento all'aperto offrono condizioni migliori per le quaglie. Questi sistemi danno accesso al pascolo all'aperto, che permette agli uccelli di esercitare tutta la loro gamma di comportamenti naturali, compreso il foraggiamento.

Esempi di questi allevamenti ci sono nel Regno Unito e in Francia.

Per esempio, in un piccolo allevamento che si trova nel Regno Unito le quaglie sono tenute in un capanno e hanno accesso diurno all’esterno, con a disposizione prati erbosi per nascondersi e sabbiere dove fare il bagno di polvere. Il soffitto è formato da una rete flessibile che protegge le quaglie dai predatori e non causa loro ferite ci si dovessero scontrare durante il volo.

Allevamenti al chiuso più rispettosi del benessere animale

Un'altra alternativa alle gabbie sono i sistemi di allevamento al chiuso progettati per offrire un maggior livello di benessere animale, fornendo più spazio, luce naturale, arricchimenti ambientali e la possibilità di fare bagni di polvere.

Alcuni di questi sistemi possono prevedere anche un accesso all’esterno.

Scopri di più

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).