Soluzioni per rivoluzionare il sistema alimentare globale, in arrivo la conferenza internazionale
Pubblicato 14/07/2022
Giovedì 14 luglio - Una conferenza internazionale destinata a riunire esperti da tutto il mondo per condividere soluzioni per la trasformazione del sistema alimentare globale. Lo annuncia Compassion in World Farming, in collaborazione con IPES-Food, Birdlife International e altri partner.
La conferenza Extinction or Regeneration, che si terrà a Londra l'11 e il 12 maggio 2023, offrirà a singoli, organizzazioni, aziende e altri esperti l'opportunità di presentare soluzioni per trasformare i nostri sistemi alimentari e agricoli globali per una migliore salute umana, animale e planetaria.
La conferenza, che si svolgerà in forma ibrida (presso il QEII Conference Centre di Londra e online), comprenderà sessioni plenarie con relatori di spicco, tavole rotonde, networking e workshop d'azione facilitati per catalizzare la collaborazione e il cambiamento.
Riunendo interessi diversi - tra cui l'ambiente, la salute pubblica, il settore alimentare, la politica alimentare, la conservazione, la finanza e il benessere degli animali - il programma consentirà ai partecipanti di esplorare, condividere e dare impulso a soluzioni esistenti e nuove. Dalle azioni di lobby rivolte al mondo della politica e della finanza globale alla dimostrazione di soluzioni efficienti e positive per la natura... tutti i metodi di trasformazione saranno oggetto di discussione.
L'evento è stato organizzato per offrire un'opportunità senza precedenti ai “distruttori” dello status quo del sistema alimentare, e permettere loro di condividere conoscenze e intuizioni su come affrontare questi e altri problemi chiave.
La manifestazione segue il successo della conferenza Extinction and Livestock, svoltasi nell'ottobre 2017 a Londra. Questo appuntamento cruciale, organizzato da Compassion in World Farming in collaborazione con il WWF (Regno Unito), BirdLife International, l'Ufficio europeo dell'ambiente e altri partner, era incentrato sui danni alla biodiversità e alla fauna selvatica causati dall’allevamento di animali a fini alimentari e il suo impiego di risorse. L'evento riunì 540 delegati provenienti da oltre 30 Paesi.
Le iscrizioni all'evento si apriranno a settembre 2022. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.extinctionconference.com