Icona di ricerca

250 volte grazie!

Qualche settimana fa, in vista delle imminenti votazioni sul report per l’introduzione di standard minimi per la protezione dei conigli (prima in Commissione Agricoltura UE poi nella plenaria del Parlamento europeo), avevamo deciso di inviare ai decisori un messaggio forte e chiaro, per persuaderli a votare secondo empatia, mettendo fine per legge all’uso delle gabbie per questi animali.

Avevamo quindi chiesto ai nostri giovani supporter di mandarci dei disegni in cui immaginavano la vita dei conigli in libertà, nel mondo che volevano. L'iniziativa è stata un successo: abbiamo ricevuto centinaia di disegni, tutti bellissimi, che ritraggono i conigli fuori dalle gabbie, come animali liberi di muoversi, nel rispetto dei loro comportamenti naturali. Ringraziamo di cuore tutti i bambini, i genitori e gli insegnanti che hanno partecipato a questa iniziativa.

coniglio 1

coniglio 1

disegno 2

disegno 2

disegno 3

disegno 3

disegno 4

disegno 4

disegno 5

disegno 5

disegno 6

disegno 6

disegno 7

disegno 7

disegno 8

disegno 8

disegno 9

disegno 9

disegno 10

disegno 10

disegno 11

disegno 11

disegno 12

disegno 12

In particolare, un grazie enorme va ai bambini della Scuolina Montessori di Moneglia, della Scuolina Montessori di Albavilla, della scuola primaria Luciano Manara di Milano, della scuola primaria di Vigevano e ai ragazzi della scuola media Innocenzo da Imola e Sesto.

Gli eurodeputati della Commissione Agricoltura hanno già ricevuto un disegno personalizzato e a breve, in vista della votazione in plenaria, tutti i 751 membri del Parlamento europeo avranno un disegno che mostra il punto di vista delle future generazioni sulla vita di questi animali.

La nostra direttrice Annamaria Pisapia, commossa dall’entusiamo dimostrato per la nostra iniziativa, ha dichiarato:

“Sono felice di constatare che le nuove generazioni hanno una sensibilità nuova, rispettosa e attenta agli animali. Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che hanno partecipato. L’indicazione che i politici stanno ricevendo dai giovani oggi è chiara: nella prossima sessione plenaria di metà marzo bisogna votare per il benessere dei conigli, mettendo fine all’uso delle gabbie per legge.”

La campagna di affissioni

Per essere ancora più incisivi e far sentire la pressione della società civile sul voto in plenaria, CIWF International ha organizzato una campagna di affissioni a Bruxelles per chiedere ai parlamentari di votare a favore dell’eliminazione delle gabbie.

Dal 28 febbraio fino al 13 marzo, quindi, nelle principali fermate dell’autobus e in due stazioni del quartiere dove hanno sede le istituzioni europee a Bruxelles - Parlamento, Consiglio e Commissione - saranno affissi dei manifesti che recitano: “Tutti gli occhi sono puntati su di te. Metterai fine all’era delle gabbie per i conigli?”.

crodfunding.jpg

Nuove iniziative online

In ultimo, proprio a ridosso del voto, avremo bisogno nuovamente del supporto di tutti i cittadini per far sapere a i parlamentari che le gabbie sono un sistema crudele e primitivo a cui va messa definitivamente la parola fine. Per ora non vi sveliamo nulla, ma presto entreremo in azione :)

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).