Icona di ricerca
Insieme, possiamo mettere fine all’allevamento intensivo

Insieme, possiamo mettere fine all’allevamento intensivo

L’allevamento intensivo è la più grande causa di crudeltà sugli animali al mondo. Da oltre 50 anni lavoriamo, ogni giorno, per fermarlo.

Sostieni il nostro lavoro

 

Le nostre tre battaglie principali

1. METTERE FINE ALLA CRUDELTÀ

Vogliamo che ogni pratica lesiva del benessere degli animali venga vietata per legge.

Per questo facciamo pressione sui decisori politici attraverso petizioni, mobilitazioni di massa e azioni di protesta online e offline per ottenere leggi che garantiscano la massima protezione per tutti gli animali allevati.

 

foto di conigli in gabbia
foto della metro di Milano, dove si vede un manifesto con una scrofa in gabbia e  una scritta "Novico per la salute"

2. SMASCHERARE LE BUGIE

Vogliamo mostrare pubblicamente la crudeltà che l’industria vuole nascondere.

Per questo realizziamo investigazioni sotto copertura negli allevamenti intensivi di tutto il mondo e mostriamo al grande pubblico le reali condizioni di vita degli animali all’origine di molti prodotti, spesso nascoste da confezioni e etichette fuorvianti.

 

3. TRASFORMARE IL MODO IN CUI PRODUCIAMO IL CIBO

Vogliamo avviare una trasformazione del sistema alimentare globale, passando a un’agricoltura rigenerativa, rispettosa di animali, persone e pianeta

Per questo sproniamo e guidiamo le aziende alimentari, in tutto il mondo, verso la transizione a sistemi alternativi a quelli intensivi.

 

vacca al pascolo in un ambiente di montagna

Con l'aiuto di persone come te, stiamo cambiando il mondo

Grazie al sostegno delle migliaia di persone che, in tutto il mondo, hanno sostenuto e finanziato il nostro lavoro in difesa degli animali, abbiamo già ottenuto importantissimi progressi per ognuna delle nostre tre battaglie principali. Ecco alcuni esempi:

Articolo 13

L'articolo 13 del Trattato sul funzionamento dell'UE ha stabilito che gli animali sono esseri senzienti e che come tali possono provare sofferenza e dolore.

Un riconoscimento determinante per gli animali e per chi, come noi, desidera proteggerli proprio attraverso la legge. 

1. Articolo 13

Oltre un milione

A seguito delle nostre investigazioni,  campagne e iniziative di sensibilizzazione, oltre un milione di persone, in tutto il mondo, hanno deciso di unirsi al nostro movimento globale contro l’allevamento intensivo

Grazie ad ognuna di loro, anche gli animali allevati possono avere una voce.

2. Oltre un milione

2,5 miliardi di animali

Grazie al nostro lavoro di collaborazione con le aziende alimentari in tutto il mondo, gli animali che ad oggi, ogni anno, possono beneficiare di condizioni di vita migliori, sono più di 2,5 miliardi.

E con l'aiuto dei nostri sostenitori e sostenitrici, questo numero è destinato a crescere!

3. 2,5 miliardi di animali

Aiutaci con una donazione!

Se anche tu credi che gli allevamenti intensivi siano CRUDELI per gli animali, INSOSTENIBILI per l'ambiente e NOCIVI per la salute di tutte e tutti noi, aiutaci a mettervi fine! 
Per realizzare questo ambizioso progetto possiamo contare solo su persone come te, che credono che tutti gli animali debbano essere rispettati, e che creare un altro mondo, un mondo migliore, sia ancora possibile.

Attiva una donazione regolare

Perché con il tuo aiuto continuativo nel tempo potremo pianificare e realizzare al meglio ogni nostra campagna e iniziativa, assicurando alle nostre azioni la maggiore efficacia - e quindi, il maggiore impatto sulla vita degli animali che intendiamo difendere.

Esistono diversi modi per attivare una donazione regolare, ma quello sicuramente più efficace per gli animali è la domiciliazione bancaria.

 

suinetti che riposano insieme sulla paglia, uno di questi guarda verso l'obiettivo

Ecco perché:

  1.  È SICURA, perché è molto meno soggetta ad attacchi informatici e furti di dati rispetto ad altri sistemi di pagamento.
  2. È FLESSIBILE, perché ti lascia la libertà di gestire i tuoi pagamenti come desideri. Potrai aumentare o diminuire l’importo della tua donazione, interromperla temporaneamente  o definitivamente in ogni momento. Basterà chiamarci al numero 051 2960818   o inviare una email a support-ciwf@ciwf.it
  3. È AFFIDABILE, perché non è soggetta a interruzioni indesiderate, come spesso accade alla scadenza della carta di credito.
  4. È MIGLIORE PER GLI ANIMALI, perché se il tuo aiuto è ininterrotto, loro sono maggiormente protetti.

 

Altre modalità di donazione

In alternativa, potrai scegliere anche di donare attraverso PayPal o carta di credito in totale sicurezza. 
I nostri sistemi di  pagamento online sono sicuri e i tuoi dati sono sempre protetti.
I pagamenti vengono effettuati mediante i sistemi sicuri di Comodo e PayPal, a garanzia di una transazione in piena sicurezza.

Fai una donazione singola

Vuoi essere dalla parte giusta della storia e aiutarci a mettere fine all'allevamento intensivo? Fai subito una donazione e sii la voce di coloro che una voce non hanno!

Ecco tutti i modi in cui puoi fare una donazione singola:

Attraverso bonifico bancario

Intestandolo a Compassion in World Farming Italia, codice Iban IT 50 L 02008 02435 000103498369, Banca Unicredit. Nella causale inserisci CIWF, il tuo nome, cognome e la tua email – così potremo inviarti i nostri ringraziamenti!

Attraverso bollettino postale

Se scegli questa opzione è sufficiente intestare il bollettino a Compassion in World Farming Italia, cc n° 1031424037 e inserire CIWF nella causale.

Attraverso Carta di credito o paypal

I nostri sistemi di pagamento online sono sicuri. Proteggiamo sempre i tuoi dati: i pagamenti vengono effettuati mediante i sistemi sicuri di Comodo e PayPal, a garanzia di una transazione in piena sicurezza.

Destina il tuo 5x1000 a CIWF Italia

capretta mangia un fiore dalle mani di una persona, all'aperto

Quando compili la dichiarazione dei redditi, puoi decidere di devolvere una parte delle tue tasse a sostegno di un ente no profit in forma di donazione e  in modo totalmente gratuito.

Questa quota delle tue tasse prende il nome di 5x1000, e se non indichi alcuna preferenza, verrà destinata automaticamente allo Stato.

 

Destinare il tuo 5 x1000 a CIWF Italia è un modo gratuito, semplice e veloce per fare la differenza per milioni di animali che ancora oggi soffrono negli allevamenti intensivi di tutto il mondo, perché ci permetterà di continuare a lottare per dare ad ognuno di loro una vita migliore e per mettere fine alla crudeltà dell'allevamento intensivo.

Per destinare il 5x1000 a CIWF ITALIA dovrai inserire il nostro codice fiscale 91373260370 nella tua dichiarazione dei redditi.

Lasciti testamentari

Sai che esiste un modo speciale per essere certo che i tuoi valori, le tue passioni e il tuo impegno per porre fine agli allevamenti intensivi possa continuare, per sempre?

Con un lascito testamentario potrai essere certo di continuare a fare la differenza per gli animali e il mondo intero senza escludere nessuno. Potrai pensare ai tuoi cari e al contempo lasciare anche una piccola percentuale - quella che vorrai - a CIWF.

ll tuo lascito continuerà a sostenere il nostro lavoro per realizzare un sogno: un mondo in cui tutti gli animali possano conoscere la gioia di essere vivi.

Se sei interessato a fare un lascito testamentario a CIWF, contattaci!

Dicono di noi

Il mondo perfetto non esiste. CIWF, nel suo settore, opera per renderlo il meno imperfetto possibile.

Roaten Capri

 

L'allevamento intensivo è terribilmente crudele. Grazie CIWF per fare qualcosa di concreto per gli animali.

Paola Terzi

Domande frequenti

Sostenere CIWF Italia attraverso una donazione significa diventare protagonista di una delle sfide più difficili e urgenti della nostra epoca: mettere fine agli allevamenti intensivi.

Diventando un sostenitore di CIWF ci aiuterai a fermare la prima causa di maltrattamento sugli animali al mondo e uno dei maggiori responsabili della crisi climatica attraverso un approccio pragmatico, aperto al dialogo, e finalizzato ad ottenere un reale cambiamento delle condizioni di vita degli animali e della salute del pianeta nel minor tempo possibile.  

Per questo il nostro lavoro mira ad influenzare tutte le parti che possono avere un ruolo nella creazione di un mondo più giusto:

I cittadini

A cui mostriamo il vero volto dell'allevamento intensivo, così da spingerli a ridurre o eliminare il consumo di prodotti di origine animale o a scegliere quelli provenienti da filiere maggiormente rispettose del loro benessere.

I decisori politici

 Sui quali facciamo pressione per difendere ogni specie attraverso leggi specifiche, che possano davvero assicurare un adeguato livello di benessere agli animali e la massima sostenibilità per l'ambiente, come un crescente numero di persone in tutto il mondo continua a chiedere.

Le aziende

Che spingiamo e guidiamo verso percorsi di transizione a modelli alternativi a quello intensivo, affinché rendano visibile e concreto agli occhi del mondo che un nuovo modo di produrre cibo, incentrato sul rispetto degli animali, del pianeta e delle persone, è davvero possibile. 

Per ogni euro donato, 76 centesimi sono destinati direttamente al nostro lavoro per porre fine all’allevamento intensivo.

Investiamo il resto in attività di raccolta fondi per espandere le nostre campagne e il movimento globale contro la più grande forma di crudeltà sugli animali del pianeta.

Non riceviamo donazioni dal governo, dallo stato o dalle aziende e operiamo nel pieno interesse degli animali, utilizzando le donazioni che riceviamo  solo per poter continuare le campagne in difesa degli animali. 

Lavoriamo senza sosta e con determinazione, e possiamo assicurarti che le difficoltà non ci spaventano e non ci fermano ;)

Tutte le donazioni a CIWF Italia godono di agevolazioni fiscali. Devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato.

Ogni anno, a febbraio, ti invieremo un prospetto sintetico delle tue donazioni dell’anno precedente che ti sarà utile per richiedere i benefici fiscali.
Conservalo assieme all'estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale da cui hai effettuato la donazione.

Se hai recentemente cambiato indirizzo di posta elettronica e vuoi essere sicuro di ricevere il riepilogo donazioni scrivici a support-ciwf@ciwf.it o chiamaci al numero 051 2960818.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).