Icona di ricerca

Polonia. Storica decisione per gli animali

News Section Icon Pubblicato 24/07/2013

Un successo per il benessere animale in Polonia. Il Parlamento polacco infatti ha ultimamente rifiutato di reintrodurre la macellazione rituale nel paese.

222 voti a favore, 178 contro e 9 astenuti: questi i numeri che consentono alla Polonia di rimanere saldamente tra quei paesi che hanno vietato la macellazione senza prestordimento. 

CIWF rispetta la libertà religiosa ma allo stesso tempo ritiene che la sofferenza degli animali vada evitata. Per questo siamo a favore del prestordimento reversibile (sistema che rende l'animale non cosciente al momento della macellazione) peraltro ammesso da molte comunità islamiche.

È stimabile l’esempio della Polonia che così facendo ha di fatto innalzato gli standard delle norme europee del benessere animale negli allevamenti. “Ora il nostro lavoro è quello di fare sì che la legge polacca vada oltre le norme minime di legge anche per suini, mucche da latte, polli, galline e gli altri animali  ” ha dichiarato Krzysztof Mularczyk, direttore di CIWF Polonia. 

E’ un ottimo inizio per le attività della nuova sede di CIWF in Polonia affinchè continui la propria battaglia a favore del benessere animale con decisione e fermezza.

Soprattutto in virtù del fatto che, come in tutte le vittorie per gli animali, si stanno già sentendo voci contrarie. Speriamo quindi che la Polonia rimanga fedele alla sua storica decisione.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).