Le nostre news
Una vittoria per i suini tedeschi
Straathof, denunciato per anni per le crudeltà sui suini compiute nei suoi allevamenti, ha ricevuto l’interdizione di allevare sul territorio tedesco. Si tratta di una proibizione senza precedenti.
Scopri di piùAllevatore americano apre le porte a CIWF USA
Craig Watts, un allevatore di polli da carne a contratto, che produce per il gigante americano del pollame Perdue, ha deciso di aprire le porte del proprio allevamento a Compassion USA, per mostrare come vengono allevati realmente i polli.
Scopri di piùDanimarca, Germania e Olanda per il benessere animale nell'UE
I Ministri dell'Agricoltura di Germania, Danimarca e Olanda hanno firmato una dichiarazione congiunta per chiedere all'Unione Europea di migliorare il benessere animale all'interno dell'Unione.
Scopri di piùNuova epidemia di aviaria in Italia
Decine di migliaia di tacchini sono stati soppressi in un allevamento della provincia di Rovigo contagiato da un’epidemia di influenza aviaria, ceppo H5N8.
Scopri di piùCibo sostenibile per tutti
L’agricoltura e l’allevamento sono temi sempre più decisivi per la salute delle persone, il benessere degli animali e la sostenibilità del pianeta. Ne parliamo il 2 dicembre 2014, a Bologna, con ospiti d'eccezione.
Scopri di piùFinalmente chiuso il macello di Beirut
Oggi il macello degli orrori di Karantina, in Libano, è stato chiuso. Ce l’abbiamo fatta! In quel posto, per anni, moltissimi animali europei e non terminavano la loro vita fra paura, sofferenza e una lunga agonia.
Scopri di piùDa Parigi, premiati i polli di Valverde
Durante il Forum Europeo Benessere Animale, ValVerde è stata premiata per il suo impegno per il benessere dei polli da carne, ricevendo il Premio Good Chicken.
Scopri di piùMacello di Beirut. Nuove dichiarazioni del Ministro
In questi giorni il Ministro libanese si è recato al macello di Karantina per per mantenere il suo impegno ed ha visitato la struttura: un primo passo importante a cui però devono seguire impegni concreti.
Scopri di piùIl dramma di 28 bufale al confine turco
28 bufale piemontesi, gravide, sono state ferme al confine tra Bulgaria e Turchia da mercoledì 8/10 fino ad oggi, senza potere essere scaricate, né approvvigionate con acqua e cibo.
Scopri di piùSemestre presidenza italiana UE e benessere animale
Semestre presidenza italiana UE e benessere animale: il Parlamento approva alcuni importanti impegni, ma ancora troppo forte il sostegno agli allevamenti intensivi.
Scopri di più