Pubblicato 11/02/2014
A 2 anni dal lancio della strategia 2012-2015 sull’Animal Welfare, la Commissione europea insieme a veterinari, allevatori, ricercatori, rappresentanti dell'industria ed educatori vuole fare il punto sulla situazione e valutare i risultati raggiunti e le possibili sfide da intraprendere per migliorare il benessere animale nei prossimi anni.
Lo farà domani a Brussels con un evento straordinario non solo per i contenuti che verranno affrontati - tra cui, ricordiamo, le pratiche di allevamento, i trasporti, la filiera dei prodotti di origine animale, l’educazione al rispetto degli animali – ma anche perchè sarà l’occasione per un dibattito faccia a faccia tra tutti gli stakeholders. Le istituzioni, le ONG e coloro che ogni giorno lavorano con gli animali discuteranno i pro e contro delle politiche adottate fin ora e le pratiche relative all’animal welfare, facendone emergere i lati da migliorare o quelli da incentivare.
Interverrà per primo il Commissario Tonio Borg che sotto lo slogan “Siamo tutti responsabili per il Benessere Animale” ci introdurrà nel cuore del dibattito. Verrà inoltre presentato un video inedito che ha per protagonisti le persone che ogni giorno affrontano le diverse realtà e difficoltà poste dall’Animal Welfare.
Se desiderate seguire in streaming la conferenza questo è il link (attivo il giorno 12.02.2014), altrimenti potete tweettare insieme a noi con hashtag #EU4Animals.
Non mancate, tutti noi abbiamo il diritto e dovere di fare la nostra parte!