Pubblicato 22/02/2018
CIWF Francia vince la causa
Nel 2016, CIWF Francia è stata denunciata da CDMP (Centre de Documentation des Métiers du Porc), uno dei maggiori rappresentanti dell’industria suinicola, per avere diffuso una video denuncia nei cinema sulla condizione dei suini negli allevamenti francesi. L’accusa mossa ai nostri colleghi d’oltralpe era quella di boicottaggio.
A quasi due anni di distanza, la sentenza è finalmente arrivata: la causa è stata vinta da CIWF Francia!
Con la caduta di tutte le ingiuste accuse nei nostri confronti, celebriamo una vittoria importante per gli animali negli allevamenti di tutto il mondo e per la nostra organizzazione. Il diritto di informare è stato chiaramente sancito dai giudici.
Una spinta in più per fare la differenza per gli animali
Questo risultato rappresenta per tutta CIWF un motivo di orgoglio e una spinta importante a continuare a portare avanti le nostre battaglie con ancora più vigore, con la convinzione e la dimostrazione che con i nostri sforzi e il preziosissimo aiuto dei nostri sostenitori, possiamo davvero fare la differenza per milioni di animali negli allevamenti di tutto il mondo.
Siamo quindi lieti di poter iniziare il nuovo anno celebrando un importante successo, e allo stesso tempo consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga. Per questo, con la determinazione che ci contraddistingue, continueremo a lottare.
Vogliamo far approvare nuove leggi che assicurino maggiore protezione agli animali negli allevamenti e convincere sempre più aziende alimentari a migliorare il benessere degli animali nelle loro filiere.
Vogliamo continuare a porre le basi affinché negli anni a venire, il prima possibile, si abbandoni una volta per tutte il barbaro sistema dell’allevamento intensivo, che sottopone a enormi sofferenze miliardi di animali, minaccia la nostra salute e distrugge l’ambiente.
Se desideri sostenerci in questa nostra lotta, puoi aiutarci con una donazione!