Icona di ricerca

Fino a 20 polli al m²

       

Al contrario delle galline, i polli “da carne” vengono allevati tutti esclusivamente a terra. Potrebbe essere un dato positivo ma in realtà vengono allevati così tanti animali all’interno del capannone che vivono letteralmente ammassati l’uno sull’altro.

Le conseguenze dell’alta densità di allevamento sulla salute e il benessere dei polli comprendono:

  • difficoltà di esprimere i propri comportamenti naturali – diventa difficile riposare o muoversi; a volte è impossibile per gli animali raggiungere acqua e cibo perché per farlo dovrebbero calpestare gli altri polli
  • scarso movimento – oltre ai problemi alle zampe che non riescono a svilupparsi come dovrebbero, anche le altissime densità spingono gli animali a passare molto tempo fermi, aumentando il rischio di infezioni e dermatiti
  • assenza di arricchimenti ambientali

 

Cosa puoi fare

  1. Se consumi prodotti di origini animale, chiedi e scegli #nonintensivo
  2. Scarica e condividi tutta l'infografica: è la nostra arma per difenderci dalla falsa propaganda e creare le condizioni di un cibo più giusto, per TUTTI.

 

Torna indietro

 

 

 

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).