Contributo alla Carta di Milano
La Carta di Milano è stata designata per essere l'eredità di EXPO 2015. Identifica le maggiori sfide legate al cibo come "combattere la denutrizione, la malnutrizione, lo spreco" e "nutrire una popolazione costantemente in crescita senza danneggiare l'ambiente".
Questo documento di Compassion in World Farming esamina come poter vincere queste sfide. Sostiene che è necessario sviluppare un nuovo modello di cibo e agricoltura in grado di fornire cibo sano e nutriente per tutti, proteggendo allo stesso tempo l'ambiente, riducendo lo spreco alimentare, raggiungendo buoni standard di benessere animale e migliorando il tenore di vita di piccoli agricoltori e allevatori nei paesi in via di sviluppo.
Nutrire il Pianeta: Sintesi
La mancanza di nutrimento adeguato è dovuta principalmente al mancato accesso al cibo che, nella maggioranza dei casi, dipende dalla povertà. Un aumento della produzione…
Scarica (PDF 0,45MB)Nutire il Pianeta: contributo alla Carta di Milano - Position paper
Lo scopo della politica alimentare globale deve essere quello di porre fine alla fame e garantire la sicurezza alimentare, facendo sì che tutti abbiano accesso a cibo sano e in…
Scarica (PDF 0,68MB)- 1